Lo stabilimento produttivo di BASCHILD

Lo stabilimento produttivo

Lo stabilimento produttivo di BASCHILD ha sede a Treviolo, in provincia di Bergamo, nel cuore dell'Italia settentrionale.  

Si tratta di un distretto industriale molto conosciuto e rinomato per il know-how acquisito nel corso del tempo. L’azienda nasce e si radica a tutt’oggi in questo territorio, ricco di esperienza e tecnologicamente all’avanguardia.

L'alta meccanizzazione del comparto industriale garantisce notevoli vantaggi, come l'elevata qualità dei prodotti e la rapidità di consegna. Ciò anche grazie all'ampia disponibilità di materie prime, che consentono di ottenere un prodotto di fattura industriale ma "su misura", cioè realizzato partendo dalle esigenze dei clienti.

Treviolo è attualmente una delle prime fabbriche di essiccatoi al mondo per dimensioni e produttività, all’insegna della qualità Made in Italy. 

Vi si trovano tutte le divisioni aziendali: Produzione, Amministrazione, Ricerca & Sviluppo, Logistica, Sales & Marketing.

Il quartier generale può contare su uno spazio di 12.000 m2 ed un potenziale produttivo di 400 essiccatoi di media grandezza all’anno. É presente anche una foresteria per ospitare i collaboratori e i tecnici provenienti da ogni parte del mondo. 

L'officina si avvale dei più moderni macchinari per ottenere i migliori risultati ed abbattere i tempi di produzione.

Le innovazioni vengono introdotte costantemente, per migliorare i prodotti e renderli sempre più performanti.

Il centro di lavorazione taglio laser per alluminio ed acciaio inossidabile e le stazioni robotizzate per la saldatura sono tecnologie all’avanguardia, che permettono di offrire maggior valore aggiunto in tempi più rapidi.

I prodotti BASCHILD incontrano le esigenze dei clienti il più velocemente possibile, tenendo fede agli standard qualitativi che li hanno resi famosi in tutto il mondo. 

La Divisione Ricerca & Sviluppo si avvale di un laboratorio nel quale i clienti possono osservare processi come il trattamento termico (termotrattamento) del legno. 

BASCHILD sviluppa internamente sia l’hardware che il software, permettendo la realizzazione di un prodotto su misura e con interfaccia user-friendly.

Ti piacerebbe visitare lo stabilimento produttivo di BASCHILD? Contattaci!

Newsletter

Autorizzo trattamento dati

Rimani aggiornato,
iscriviti alla Newsletter!

Privacy policy

Condividi su: